Assistenza siti internet wordpress e manutenzione

assistenza wordpressAssistenza siti internet wordpress e manutenzione generale

Non sempre le aziende o i professionisti possono gestire questo aspetto autonomamente, pertanto in questi casi è bene affidarsi a dei tecnici esperti capaci di mantenere aggiornati tutti i componenti offrendo l’assistenza e la manutenzione di cui si necessita un sito web per poter funzionare al meglio.

Aggiornare wordpress, i plugin, interventi sul server e molte altre cose sono attività ordinarie che ogni buon webmaster deve costantemente controllare . Per questo è necessaria una costante manutenzione e aggiornamento.

L’assistenza web di siti in wordpress è il nostro lavoro.

Come funziona l’assistenza siti web: gestione, manutenzione e aggiornamenti?
Purtroppo non basta progettare e sviluppare un buon sito web ma questo deve anche essere costantemente tenuto aggiornato per evitare problemi di sicurezza e di funzionamento. E’ pertanto necessario monitorare ed intervenire periodicamente per mantenere funzionanti tutti i componenti necessari al sito web.

Spesso poi sorgono nuove idee, bisogni e necessità che necessitano di interventi aggiuntivi. Queste implementazioni aggiuntive sono interventi tecnici che generalmente sono considerati straordinari.

Metti subito il tuo sito web in sicurezza!
Sito protetto da Malware, Virus e attacchi. Con i nostri strumenti di sicurezza WordPress ti metteremo al sicuro da Hacker ma anche ex collaboratori con cattive intenzioni.

Back Up giornalieri
Recupera i tuoi dati! Creiamo il Back Up fisico del tuo sito web. I backup creati dai plugins sono facilmente eliminabili e poco sicuri. Con Noi hai tutto garantito, i tuoi files e il database sono al sicuro usando dei sistemi in cloud. Ospitiamo fino a oltre 90 copie di backup.

Se stai pensando di mettere in sicurezza WordPress con un plugin e un paio di tutorial su YouTube, preparati a cambiare idea perché la faccenda non è così semplice. Ciò che riduce davvero il rischio di attacchi è fare in modo che il tuo sito possa contare su un monitoraggio costante da parte di esperti in grado di analizzare anomalie e messaggi di allerta e intervenire prima che sia troppo tardi.
Se non hai tempo o competenze per una manutezione del tuo sito in wordpress puoi rivolgerti a noi.

Manutenzione basica di iwdesign.it:

  • Aggiornamento wordpress
  • Aggiornamento plugins
  • Aggiornamento temi anche premium
  • Backup completi giornalieri
  • Ripristino sito web su richiesta
  • Report mensile attività svolte

DI solito tutte le attività di manutenzione ordinaria sono comprese in un canone annuale che ha il costo variabile in funzione delle dimensioni e della complessità progetto. Il costo può essere molto vario e partire da cifre irrisorie come decine di euro ed arrivare a cifre astronomiche nel caso di aziende top.
Ma possiamo dire che in generale il costo del mantenimento per l’assistenza ordinaria base di un sito web base in wordpress come ad esempio un sito istituzionale può avere un costo minimo a partire dalle 239 € all’anno

Richiedi un preventivo contattaci!

I cookie, anche di terze parti, ci permettono di migliorare la navigazione. Puoi cliccare su abilita per acconsentire ai cookie. Per maggiori informazioni invitiamo a leggere la informativa estesa