Corso WordPress avanzato online e individuale

corso online wordpress

Il corso WordPress avanzato online e individuale di Iwdesign è il programma di studio online più efficace per imparare ad usare WordPress in modo più approfondito, il CMS più conosciuto al mondo che consente di pubblicare e gestire un blog, un sito web aziendale o un eCommerce, grazie al plugin WooCommerce.

In totale sono 10 ore di lezione su Skype o Google Meet con singole sessioni di 2 ore (all’orario prestabilito) con la condivisione dello schermo, ti permetteranno di scoprire tutti i trucchi e i segreti di WordPress e realizzare assieme al nostro insegnante Antonio Piemontese  ( Web designer e SEO Specialist) un vero sito web responsive.

Prenota subito il tuo corso WordPress. Puoi pagare su PayPal (contattaci per ricevere maggiori informazioni) oppure con bonifico bancario, il costo è di 350 €. Quando avremo ricevuto la tua prenotazione organizzeremo il programma di studio individuale che ti consentirà in breve tempo di imparare WordPress in modo più approfondito.

Il corso è personalizzato e live: non si tratta di un video corso registrato ma è una formazione personalizzata su quello che ti serve.

Essendo arrivati ormai alla terza edizione del corso intensivo WordPress siamo riusciti a maturare l’esperienza necessaria per ottimizzare i tempi di insegnamento e massimizzare la resa per ogni corsista, per questo siamo riusciti in questa edizione ad ottenere un corso molto pratico e veloce nell’apprendere.

Questo Corso non si svolge seguendo un video online, oppure in aula. Questo è un coaching individuale ed è rivolto ad un singolo studente per volta. Ritengo che questo sia il modo migliore di imparare. Inoltre i suoi argomenti sono sempre aggiornati alle ultime novità, non come alcuni videocorsi online che dopo poco inevitabilmente diventano obsoleti.

Il programma del corso può essere personalizzato a seconda degli obiettivi dello studente. il programma che segue è molto generale ma può diventare molto puntuale con un preciso progetto da parte dello studente o studentessa.

Programma:

Installazioni di vari temi gratuiti e a pagamento per vedere tutte le possibilità di wordpress e scelta del tema grafico più indicato al tuo nuovo sito web o blog.. Come installare un tema e perché usare un tema WordPress professionale o a pagamento.

Guida all’ottimizzazione SEO di un sito web. Come editare in modo corretto le immagini con Photoshop e usare plugin dedicati all’ottimizzazione. Editare i file con codici necessari. Installazione plugin per ottimizzare immagini.

Editing dei contenuti delle pagine e degli articoli secondo il linguaggio SEO seguendo la guida ufficiale di Google. Pubblicazione dei primi contenuti. OttimizzazioneSEO dei contenuti e indicizzazione SEO per essere posizionati sulle prime pagine di Google.

Guida alla on page SEO. Creazione e impostazione degli snippet per Google e Social Network con il pluginYoast. Indicizzazione del sito web o blog attraverso l’uso di Google Search Console. Ottimizzazione e analisi della SEO con strumenti dedicati.

Impostazione del codice di Google Analytics all’interno del sito web o del blog. Guida all’uso di Analytics. Impostazione della sitemap e verifiche degli errori con Google Search Console. Utilizzo dei principali strumenti di ricerca delle keywords e analisi dei dati.

Utilizzare i widget nelle sidebar e creare menu per le pagine del sito o del blog. A cosa servono i widget e come impostarli inserendo banner con uso di plugin. Creare menù è sotto menù.

Quali sono i migliori plugin professionali sul mercato e a cosa servono. Creazione di un set di plugin standard utilizzando i migliori plugin. Installazione e gestione di plugin e add-on per creare specifiche funzioni aggiuntive.

Ottimizzazione di tutte le risorse in funzione di una maggior velocità di navigazione: scegliere un tema veloce, hosting adeguato, creare pagine di un sito web o blog con una velocità di navigazione inferiore ai 3 secondi. Scoprire i plugin da non usare che danneggiano la velocità.

Creare siti in WordPress in modo avanzato e professionale:

WordPress permette di creare siti professionali utilizzando anche plugin e temi a disposizione. Ma se non si sa quali scegliere,quali evitare e come gestirli si rischia di avere siti brutti, instabili e mal funzionanti, oltre che vulnerabili ad attacchi malware o hacker.

Chi ha provato a realizzare e gestire diversi siti web in WordPress si rende pienamente conto delle difficoltà e dei limiti che non si riescono a superare o dei problemi quotidiani che la piattaforma costringe a inseguire.

Impostare i progetti sfruttando appieno le potenzialità della piattaforma per renderla performante e facilmente gestibile, soprattutto in caso di siti complessi o e-commerce, è l’obiettivo di ogni developer WordPress.

Con il corso imparerai a realizzare professionalmente:

Siti veloci, ottimizzati con SEO, stabili, eleganti, funzionali, usabili e sicuri

Chi sono i destinatari del corso:

Persone che già hanno esperienza di siti fatti anche con altre piattaforme..
Non vogliono più pagare agenzie web che seguono il loro sito, ma gestirlo direttamente.
Hanno già un blog wordpress o sito web ma vogliono modificarlo in un sito più professionale.
Chi vuole approfondire wordpress e la sua gestione

Vedi anche: Corso principianti wordpress

Info: Tel 3388134437 oppure scrivici

I cookie, anche di terze parti, ci permettono di migliorare la navigazione. Puoi cliccare su abilita per acconsentire ai cookie. Per maggiori informazioni invitiamo a leggere la informativa estesa