Corso WordPress online per principianti

corso wordpress online principianti

Hai sentito parlare di WordPress e vorresti iniziare a creare in autonomia il tuo sito internet, il tuo blog, la vetrina per la tua attività ma non sai da che parte iniziare?

Allora forse ti posso essere di aiuto!

Mi occupo di formazione e ho preparato un corso individuale online che sarà il tuo trampolino di lancio per iniziare ad utilizzare wordpress, il CMS più versatile del mondo.

A chi si rivolge il corso?
Il corso si rivolge principalmente a:

  • Piccoli imprenditori che vogliono creare in autonomia il proprio sito internet su piattaforma WordPress o vendere online tramite Woocommerce, plugin adatto alla vendita online.
  • Aspiranti imprenditori che vogliono utilizzare la piattaforma WordPress per vendere i propri corsi o i propri servizi.
  • Titolari o dipendenti di imprese che già possiedono un sito web realizzato in WordPress e vogliono imparare ad utilizzarlo per poter gestire ogni aspetto e raggiungere l’indipendenza dalla Web Agency che ha realizzato il sito.

Come è strutturato il corso:
Il corso è strutturato su un piano di formazione di 5 lezioni online di due ore l’una, con una lezione a settimana oppure al massimo due lezioni a settimana. I giorni e gli orari di formazione in remoto vengono decisi dall’insegnante e dallo studente o studentessa.

Il corso si svolgerà in forma individuale ed in affiancamento, quindi il corsista si troverà a lavorare direttamente sulla propria realtà. Parliamo di un corso altamente personalizzato e non di un video corso pre registrato con le stesse informazioni generiche per tutti. Anche se a volte ci potremmo ispirare a qualche video per comprendere meglio alcune cose.

Argomenti
Il corso tratterà tutti gli argomenti a partire dalla scelta e registrazione del dominio, la scelta del piano di hosting, alla gestione dei template, i plugin più importanti, la personalizzazione del sito web, l’ottimizzazione per i motori di ricerca ed i rudimenti di base della promozione di un sito web per iniziare a ricevere traffico.

Il corso è personalizzato e live: non si tratta di un video corso registrato ma è una formazione personalizzata su quello che ti serve.

Avendo ormai molta esperienza di corsi intensivi wordpress siamo riusciti a maturare l’esperienza necessaria per ottimizzare i tempi di insegnamento e massimizzare la resa per ogni corsista, per questo siamo riusciti in questa edizione ad ottenere un prezzo ancora più vantaggioso. In questo momento hai la possibilità di acquistarlo con 350 €.

Questo Corso non si svolge seguendo un video online, oppure in aula. Questo è un coaching individuale ed è rivolto ad un singolo studente per volta. Ritengo che questo sia il modo migliore di imparare. Inoltre i suoi argomenti sono sempre aggiornati alle ultime novità, non come alcuni videocorsi online che dopo poco inevitabilmente diventano obsoleti.

L’insegnante è Antonio Piemontese, esperto di WordPress, Seo e Webdesigner a Milano. A questo link la scheda

Al momento il coaching si svolge unicamente online utilizzando skype o google meet. Sarò il tuo coach personale, tutta l’attenzione sarà dedicata a te e a farti comprendere al meglio, potrai esprimere tutte le tue domande e i tuoi dubbi.

Il Corso Base dura 10 ore, ma è personalizzabile a seconda delle tue esigenze.

Certamente, se hai già qualche nozione base e vuoi che approfondiamo altri aspetti basta che me lo fai sapere, preparerò un programma diverso per le tue esigenze.

corso wordpress online principianti

Programma del corso (Anche se essendo il corso individuale, si può benissimo modificare e riscriverlo interamente a seconda degllo scopo dello studente o studentessa:

Introduzione: Cos’è WordPress e perché utilizzarlo
La Bacheca di WordPress, come funziona
Gestione Sito: ruoli degli Utenti
Gestione Sito: nozioni di sicurezza
Decidere quale Template usare e come installarlo
Cosa sono i Plugin e come decidere quali usare

L’editor a blocchi Gutenberg
Editor Classico vs Gutenberg
Come funziona Gutenberg
Plugin Blocchi aggiuntivi di Gutenberg

Principali funzionalità di WordPress
Le Pagine
Gli Articoli. Differenza tra articoli e pagine.
La Libreria Media.
Come creare ex-novo o modificare un articolo o una pagina.
Gestione delle immagini, quali caratteristiche devono avere.

Principali nozioni della Seo
Cosa significa ottimizzare e posizionare un Sito Web
Cosa sono le parole chiave e come sceglierle
Come scrivere un buon titolo ed una descrizione
Consigli su come scrivere e formattare un articolo per un per un Blog

Plugin importanti per un buon funzionamento del sito in wordpress
Caratteristiche, installazione plugin importanti e funzionamento degli stessi

Temi
Temi professionali e gratuiti
Quale tema usare?
Prova installazione e funzionamento di temi gratuiti, e temi professionali

Tutte le lezioni contengono esercitazioni pratiche.

Chiedi più info al tel: 338-8134437 oppure scrivici

I cookie, anche di terze parti, ci permettono di migliorare la navigazione. Puoi cliccare su abilita per acconsentire ai cookie. Per maggiori informazioni invitiamo a leggere la informativa estesa