Preventivo per i motori di ricerca

Per fare un preventivo per i motori di ricerca occorre tener conto di quante pagine o contenuti il sito ha. Oltre al numero di pagine o articoli è importante studiare la concorrenza e altre cose elencate qui sotto:

Analisi dei concorrenti
In una prima fase viene verificata la presenza e la quantità di concorrenti in merito alla nicchia di mercato di riferimento

Stato di un sito già realizzato
Nel caso di siti già realizzati, viene effettuata una verifica sul tipo di ottimizzazione e sulle possibili modifiche da effettuare al fine di migliorare i risultati dei motori di ricerca.

Ottimizzazione HTML
Rendere il codice sorgente del sito pulito e veloce aiuterà la sua indicizzazione naturale.

Inserimento delle parole chiavi
Attraverso una ricerca, vengono scelte le parole chiave che hanno più efficacia rispetto agli obbiettivi da raggiungere sul web

Ottimizzazione Testi e Immagini
in questa fase verranno rielaborati i testi e le immagini presenti sul sito.

Link Interni
Creare una piccola rete di link o ancore, può aiutare la navigazione e il posizionamento sui motori di ricerca

Link in entrata
Studiare se è possibile l’inserimento di  link su siti che trattano dello stesso tema.

Site maps
La site map è una vera e propria mappa del sito realizzata in linguaggio xml. Serve per accelerare la scansione e l’indicizzazione delle pagine del proprio sito

Strumenti utili e gratuiti di Google
Google mette a disposizione strumenti gratuiti, attraverso i quali è possibile visionare il lavoro dei motori di ricerca sul sito. Gli strumenti sono le statistiche del sito con google analitics e web master tool.

Seo e social network
Ottimizzazione SEO degli articoli in condivisione sui social network più importanti.

Social Bookmarking
Strategie di propagazione link attraverso servizi sociali presenti su internet.

Per un preventivo gratuito telefona al 338-8134437, oppure scrivici