Perchè creare un sito web

Realizzazione siti web

Un’analisi svolta da Internet World Stats nel mese di marzo 2008 i navigatori su internet erano un quinto della popolazione mondiale, nel 2012 sono passati a un terzo della popolazione mondiale. In numeri i navigatori mondiali sono: 2,267,233,742 su una popolazione effettiva di 6,930,055,154, in percentuale il 31 % della popolazione mondiale. Oggi, agli inizi del 2020, la percentuale dei navigatori è aumentata in modo considerevole e internet è sempre più importante e vitale. Oggi se non hai il tuo sito web e non sei presente online sei un perfetto sconosciuto.
La rete internet è dunque una delle più grandi opportunità del mercato globale.
Il sito internet rappresenta lo strumento che ogni azienda, piccola o grande che sia, deve avere perchè non si può mancare un’occasione così grossa.

Perchè creare un sito web?

Un’azienda, piccola o grande che sia, si aspetta di trovare nuovi clienti e nuove opportunità, il resto sono chiacchiere. Sicuramente ci deve essere un ritorno minimo dell’investimento.
Come si fa ad emergere in milioni di siti che popolano internet?
Bisogna farsi trovare dai motori di ricerca
, e se è possibile spendere qualche euro in pubblicità nel web. Le grandi aziende si possono permettere di pagare una grande campagna pubblicitaria, invece i piccoli artigiani, professionisti e piccole aziende a cui noi ci rivolgiamo non si possono permettere grandi somme da spendere. Per risolvere il problema alla radice occorre fare in modo che i motori di ricerca trovino i nostri siti e così possiamo trovare nuovi clienti o opportunità interessanti, senza spendere soldi in pubblicità.
Per avere una buona possibilità di successo bisogna fare in modo che il sito proponga dei servizi unici nel suo genere.
Per esempio se io sono un meccanico e so aggiustare bene le frizioni che funzionavano qualche anno fa, creo un sito intorno a questo servizio. In questo modo rendo il sito unico poichè non tutti i meccanici lo sanno fare. Inoltre mi farebbe da traino, nel senso che tramite questo servizio potrei trovare clienti nuovi che si rivolgono a me per la frizione vecchia da aggiustare. Questo è un fatto realmente accaduto a un meccanico di Milano, che alla fine ha aperto altri 3-4 negozi.
Altro esempio: se sono un dentista e uso uno strumento tecnologico o una tecnica che fa meno dolore quando agisce posso mettere in prima pagina questo servizio.

Se il sito diventa una risorsa per gli utenti automaticamente diventa interessante per i motori di ricerca.

Un sito che non porta visite anche se esteticamente valido non serve a niente. Nel 40 % dei siti attualmente non è stato fatto un lavoro di posizionamento, quindi se cerchiamo di posizionare con il seo il nostro sito abbiamo già superato  il 40% dei siti. Come inizio non c’è male!
Se dopo ci facciamo un lavoro di fino con il seo, il sito ha molte possibilità di salire nelle prime posizioni.
Per maggiori informazioni sulla realizzazione di un sito web telefona al 371-62279927
Oppure contattaci

Share