Consulenza e servizi per piccole e medie Associazioni e Cooperative

Consulenza e servizi per piccole/medie Associazioni e Cooperative - Botteghe e piccole Imprese

Di seguito potete trovare una serie di servizi che Iwdesign.it mette a disposizione delle associazioni, le cooperative e le piccole imprese, come botteghe e negozi.
Sono servizi pensati espressamente per venire incontro a quelle realtà che vogliono accedere alle potenzialità del web, ma non hanno la possibilità di gestirle internamente.
Abbiamo pensato a pacchetti modulabili per meglio soddisfare la necessità del cliente: dal restyling del sito alla comunicazione tramite social, dalla ricerca di bandi per il finanziamento di progetti alla gestione dei donatori o dei clienti.
Tante strade per rendere migliore la comunicazione e per creare una relazione costante con i clienti o i donatori, a prezzi contenuti.

Servizi per ottenere finanziamenti e altri benefit per le associazioni e le cooperative

  • TechSoup - Iscrizione al sito - analisi dei contenuti (prodotti e servizi) in relazione al bisogni dell’associazione - iscrizione, download, installazione dei componenti scaricati - eventuali tutorial per il funzionamento di prodotti come la suite di google o di adobe.
  • Google Grants - iscrizione - creazione di campagne e annunci per le associazioni - tutorial per la gestione interna.
  • Bandi primo livello – ricerca bandi attinenti all’associazione presso finanziatori privati o enti e istituzioni operanti a livello regionale/nazionale - progettazione ai fini del bando - iscrizione sulle piattaforme degli enti erogatori - invio delle richieste e seguimento della rendicontazione finale.
  • Bandi a concorso erogati da enti privati - iscrizione - campagna di diffusione utilizzando tutti gli strumenti necessari per il raggiungimento dell’obiettivo sia online che “analogico” - eventuale rendicontazione finale - generazione di un archivio dei donatori o sostenitori reclutati
  • Donazioni online - iscrizione ai canali telematici utilizzabili per implementare la raccolta di fondi online - organizzazione delle campagne per la raccolta fondi
  • Fundraising - fundraising inteso come raccolta di fondi attraverso campagne mirate e integrate con tutti gli strumenti disponibili: bandi, annunci, social media marketing, emailing marketing, mailing marketing, raccolta fondi stradale, face to face.
  • 5x1000 - organizzazione della campagna per il 5x1000 online - diffusione su contatti sia housing che prospect con strategie ad hoc

consulenza cooperative e associazioni

Creare e tenere la rete per associazioni e cooperative

  • Rete e networking - presa di contatto e tenuta comunicazioni con realtà affini sul territorio - programmazione e partecipazione a iniziative in rete

Finanziamento di progetti per Associazioni, Cooperative e piccole imprese

  • Crowdfunding - Organizzazione della campagna - iscrizione a siti dedicati - gestione dei donatori e delle promesse - eventuale gestione della gadgettistica
  • Monitoring bandi profit - Raccolta informazioni e verifica effettiva possibilità di partecipazione a bandi erogati a livello locale/nazionale per le piccole imprese - seguimento per la progettazione - invio delle richieste.

Comunicazione per associazioni, cooperative e piccole imprese

  • Social media - creazione o restyling e gestione delle pagine dei social più importanti (facebook, twitter, instagram, youtube) - campagne social Ads (compresi gli annunci di google) - tutorial per la gestione interna
  • Relazione con associati - donatori - clienti - sistematizzazione corrispondenza ai donatori (lettere rinnovo quote, thank you letter, top donor, lettere per raccolta fondi ad hoc, auguri ecc) - newsletters online dedicate ai donatori o clienti, se necessario anche cartacea
  • Direct Emailing Marketing - Campagne di emailing marketing prospect finalizzate alla lead generation - campagne housing finalizzate alla raccolta di fondi o alla comunicazione interna - scelta delle piattaforme per l’invio - creatività delle email - gestione degli invii - consulenza per la scelta delle agenzia di marketing digitale per le campagne prospect - tutorial per la  gestione interna
  • SMS - campagne SMS - scelta della piattaforma di invio - creatività delle landing page - gestione degli invii - tutorial per la gestione interna
  • Segmentazione utenza - targetizzazione dei possibili sostenitori/clienti e dell’utenza in essere finalizzata alla strategia comunicativa, alla redazione di materiali informativi e alla realizzazione di campagne ad hoc
  • Sito - Creazione o restyling del sito, con particolare attenzione al fundraising e alla generazione di nuovi iscritti - gestione dei contenuti e delle immagini - aggiornamento dei contenuti - aggiornamento del software - tutorial per la gestione interna
  • Creazione DB e tenuta in vita della comunicazione - creazione di un database utenti in MS Access o appoggiato su piattaforme esterne (MyDonor o simili) - strategia comunicazione interna - tutorial per la gestione

Per avere più info o preventivi gratuiti contattaci o telefona al 338-8134437