Consulenza e servizi per piccole e medie Associazioni e Cooperative

Consulenza e servizi per piccole/medie Associazioni e Cooperative – Botteghe e piccole Imprese

consulenza piccole associazioni

Di seguito potete trovare una serie di servizi che Iwdesign.it mette a disposizione delle associazioni, le cooperative e le piccole imprese, come botteghe e negozi.
Sono servizi pensati espressamente per venire incontro a quelle realtà che vogliono accedere alle potenzialità del web, ma non hanno la possibilità di gestirle internamente.
Abbiamo pensato a pacchetti modulabili per meglio soddisfare la necessità del cliente: dal restyling del sito alla comunicazione tramite social, dalla ricerca di bandi per il finanziamento di progetti alla gestione dei donatori o dei clienti.
Tante strade per rendere migliore la comunicazione e per creare una relazione costante con i clienti o i donatori, a prezzi contenuti.

Servizi per ottenere finanziamenti e altri benefit per le associazioni e le cooperative

  • TechSoup – Iscrizione al sito – analisi dei contenuti (prodotti e servizi) in relazione al bisogni dell’associazione – iscrizione, download, installazione dei componenti scaricati – eventuali tutorial per il funzionamento di prodotti come la suite di google o di adobe.
  • Google Grants – iscrizione – creazione di campagne e annunci per le associazioni – tutorial per la gestione interna.
  • Bandi primo livello – ricerca bandi attinenti all’associazione presso finanziatori privati o enti e istituzioni operanti a livello regionale/nazionale – progettazione ai fini del bando – iscrizione sulle piattaforme degli enti erogatori – invio delle richieste e seguimento della rendicontazione finale.
  • Bandi a concorso erogati da enti privati – iscrizione – campagna di diffusione utilizzando tutti gli strumenti necessari per il raggiungimento dell’obiettivo sia online che “analogico” – eventuale rendicontazione finale – generazione di un archivio dei donatori o sostenitori reclutati
  • Donazioni online – iscrizione ai canali telematici utilizzabili per implementare la raccolta di fondi online – organizzazione delle campagne per la raccolta fondi
  • Fundraising – fundraising inteso come raccolta di fondi attraverso campagne mirate e integrate con tutti gli strumenti disponibili: bandi, annunci, social media marketing, emailing marketing, mailing marketing, raccolta fondi stradale, face to face.
  • 5×1000 – organizzazione della campagna per il 5×1000 online – diffusione su contatti sia housing che prospect con strategie ad hoc

Consulenza e servizi per piccole e medie Associazioni e Cooperative

Creare e tenere la rete per associazioni e cooperative

  • Rete e networking – presa di contatto e tenuta comunicazioni con realtà affini sul territorio – programmazione e partecipazione a iniziative in rete

Finanziamento di progetti per Associazioni, Cooperative e piccole imprese

  • Crowdfunding – Organizzazione della campagna – iscrizione a siti dedicati – gestione dei donatori e delle promesse – eventuale gestione della gadgettistica
  • Monitoring bandi profit – Raccolta informazioni e verifica effettiva possibilità di partecipazione a bandi erogati a livello locale/nazionale per le piccole imprese – seguimento per la progettazione – invio delle richieste.

Comunicazione per associazioni, cooperative e piccole imprese

  • Social media – creazione o restyling e gestione delle pagine dei social più importanti (facebook, twitter, instagram, youtube) – campagne social Ads (compresi gli annunci di google) – tutorial per la gestione interna
  • Relazione con associati – donatori – clienti – sistematizzazione corrispondenza ai donatori (lettere rinnovo quote, thank you letter, top donor, lettere per raccolta fondi ad hoc, auguri ecc) – newsletters online dedicate ai donatori o clienti, se necessario anche cartacea
  • Direct Emailing Marketing – Campagne di emailing marketing prospect finalizzate alla lead generation – campagne housing finalizzate alla raccolta di fondi o alla comunicazione interna – scelta delle piattaforme per l’invio – creatività delle email – gestione degli invii – consulenza per la scelta delle agenzia di marketing digitale per le campagne prospect – tutorial per la  gestione interna
  • SMS – campagne SMS – scelta della piattaforma di invio – creatività delle landing page – gestione degli invii – tutorial per la gestione interna
  • Segmentazione utenza – targetizzazione dei possibili sostenitori/clienti e dell’utenza in essere finalizzata alla strategia comunicativa, alla redazione di materiali informativi e alla realizzazione di campagne ad hoc
  • Sito – Creazione o restyling del sito, con particolare attenzione al fundraising e alla generazione di nuovi iscritti – gestione dei contenuti e delle immagini – aggiornamento dei contenuti – aggiornamento del software – tutorial per la gestione interna
  • Creazione DB e tenuta in vita della comunicazione – creazione di un database utenti in MS Access o appoggiato su piattaforme esterne (MyDonor o simili) – strategia comunicazione interna – tutorial per la gestione

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